San Giovanni Gemini: finanziati la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport e dell’Asilo Nido

SAN GIOVANNI GEMINI –  L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Gemini ha reso noto che l’Istituto per il Credito Sportivo, ha ammesso a finanziamento nell’ambito del progetto nazionale “500 impianti sportivi scolastici”,  la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport “Giovanni Scrudato”, per un importo di circa 110.000 euro.
Con questo importante intervento provvederemo – commenta il Vicesindaco con delega allo Sport dott. Gaetano Pellitteri –  una volta espletate tutte le procedure amministrative, a ristrutturare il nostro Palazzo dello Sport ; tale impianto, esistente da oltre 20 anni, necessita di urgenti lavori relativi alle coperture, bagni, spogliatoi, superficie di gioco ormai usurate, visto soprattutto il gran numero di giovani frequentanti la struttura con le loro Associazioni Sportive. È del tutto evidente la grande valenza socio sportiva che svolge questa struttura .
E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale – continua il Vicesindaco – procedere al recupero dei 2 campetti da tennis e del campo polivalente da calcetto/basket/pallavolo, adiacenti il campo sportivo comunale, attraverso la partecipazione ad un altro progetto nazionale del Credito Sportivo denominato “500 impianti sportivi di base”, di prossima uscita. È importante – aggiunge ancora il Vicesindaco – creare le condizioni affinché le nostre strutture sportive vengano ristrutturate e adeguate per consentirne l’utilizzo a tutti gli appassionati sportivi locali , ai turisti ed agli emigrati, che soprattutto nel periodo estivo soggiornano nel nostro paese.

Tra i finanziamenti a cui il Comune di San Giovanni Gemini ha partecipato nei mesi scorsi,  è risultato primo in graduatoria il progetto relativamente alla ristrutturazione dell’Asilo Nido Comunale,  per un importo di circa 80.000 euro.
Il progetto –  ci racconta il consigliere comunale dott.sa Antonietta Miceli, Presidente del Comitato di Gestione dell’Istituto –  prevede la sostituzione degli infissi esterni e lavori di impermeabilizzazione. Tali interventi consentiranno un efficientamento energetico e un miglioramento degli ambienti interni della struttura. È stato già approvato il Decreto e si è in attesa della pubblicazione nella Gurs per il completamento delle procedure amministrative. Sono altresì previsti altri interventi con la partecipazione a bandi di prossima uscita.