Vicari: tornano i carri allegorici per carnevale

VICARI – Vicari si tinge di vero Carnevale quest’anno in quanto grazie alla buona volontà dei ragazzi della Consulta Giovanile tornano i carri allegorici dopo circa 10 anni di assenza.

Ricchissimo il programma del carnevale vicarese a cura dell’associazione S. Maria del Castello con la stretta collaborazione dei giovani della consulta vicarese e anche della Cooperativa Cassiopea e non ultima l’Amministrazione Comunale che ha finanziato l’intero evento.

Il ricchissimo programma già iniziato il 5 febbraio con l’inaugurazione della manifestazione e la sfilata delle maschere per le vie del paese è proseguito sabato scorso con i classici “suoni” – serate danzanti organizzate presso le abitazioni di vicaresi che hanno messo a disposizione propri locali – le medesime attività si svolgeranno anche sabato 14 febbraio – in concomitanza con la festa degli innamorati – ma oltre ciò non mancheranno le sfilate, per la medesima giornata, con i bambini della materna ed elementare che si daranno appuntamento alle ore 17 con l’animazione, giochi e regali a cura dei giovani della consulta che per l’occasione offriranno anche i dolci tipici del carnevale.

Domenica 15 alle ore 16 e martedi 17 allo stesso orario il programma si arricchisce con la sfilata per le principali vie del paese di due carri allegorici, che per l’appunto mancano da circa 10 anni, preparati dai giovani della consulta vicarese; uno è “Aladdin” mentre l’altro è “L’Arca di Noè” accompagnati da “U Carrettu du Picuraru” e dal gruppo Folkloristico Sbandieratori e Musici S. Maria del Castello e allietati dall’ “Orchestrina Stonata”; sempre martedi 17 alle ore 22 è il momento della serata in maschera “U Sonu all’ Antica “ a cura della cooperativa Cassiopea.

Lunedi 16 alle ore 22.00 si svolgerà la festa in maschera dal tema “Le Mille e Una Notte”.

Martedi 17 allo scoccare della mezzanotte e a chiusura del carnevale si svolgerà la “Vampata” di “U Carrettu du Picuraru” tradizione di buon auspicio per i prossimi raccolti.