Villalba Futura “Amministrazione ignorante e disonesta”

VILLALBA – Si aggiunge sempre più paglia al fuoco nella vita politica villalbese che noiosa, di certo, non lo è mai stata, soprattutto in questi ultimi 5 anni di amministrazione. E proprio in vista delle prossime elezioni l’atmosfera da campagna elettorale inizia a farsi sentire. Amministratori ed opposizione non se le mandano a dire; a suon di comunicati stampa ed interrogazioni in consiglio il botta e risposta accelera i ritmi ed inasprisce i toni. Ultimo a rilanciare il gruppo politico di opposizione Villalba Futura che, insieme al Gruppo Autonomo, formatosi in seguito alla fuoriuscita dei consiglieri Alessi e Lercara da Insieme per Villalba, detiene la maggioranza in consiglio.
“Un’amministrazione dalle peculiari caratteristiche di ignoranza, presunzione, arroganza, mancanza di credibilità, malafede, disonestà politica; che frequenta le aule giudiziarie per criminalizzare le opinioni e le critiche politiche degli avversari e per intimidirli” si legge nel comunicato diffuso da VF.
“Quando il sindaco Alessandro Plumeri non ha prove di natura amministrativa per giustificare il fallimento della sua amministrazione e suo personale, né altresì argomenti per obiettare alle critiche dell’opposizione, si esibisce nel repertorio che gli è più congeniale: le contumelie e le offese personali nei confronti di quei Consiglieri che si permettono di criticare la sua vuota e dannosa attività amministrativa. Conferma così ancora una volta il basso livello in cui vuole portare lo scontro politico. D’altra parte se un amministratore pubblico, qualunque siano le ragioni, non riesce a portare avanti il progetto politico (ammesso che il sindaco ne abbia avuto qualcuno) che ha proposto agli elettori che gli hanno dato fiducia, ha un solo strumento politicamente corretto di cui valersi: le dimissioni ed il ritorno al corpo elettorale”.
“La sua tanto gridata presenza quotidiana nel palazzo, considerata anche la sua più che decennale esperienza amministrativa, non ha portato alcun beneficio a questa Comunità” continuano i consiglieri “Villalba futura ha fatto sempre squadra per la propria Comunità, soprattutto quando ha votato contro le scellerate scelte/non scelte di un sindaco che ha perso la bussola della sua missione, abbarbicato ad una poltrona che utilizza per anteporre i propri interessi di bottega a quelli della Comunità e che non trova alcun imbarazzo nel calpestare i bisogni dei cittadini pur di essere sindaco anche senza maggioranza consiliare e senza più il consenso della pubblica opinione. E concludono “Noi, non riuscendo, pur volendo, a scendere al suo volgare livello gli rimandiamo gli attacchi personali di bassissimo profilo stilistico – istituzionale”.

Flavia Fruscione