Alessi e Lercara “Vogliamo un confronto pubblico con il Sindaco”

foto Enzo AlessiVILLALBA –  Continuano i contrasti e le polemiche che da tempo animano la vita pubblica villalbese e che aumentano sempre di più la distanza tra amministratori ed opposizione stanziatisi ormai su posizioni talmente estreme da non poter essere in nessun modo conciliabili. Nessuna tregua, nessun ripensamento. Un clima di tensione che non sembra esser destinato a distendersi, sia per i toni di cui si è alimentato, sia per le imminenti elezioni amministrative.
Dopo le recenti affermazioni del Sindaco Plumeri, che aveva chiamato in causa il consigliere Enzo Alessi descrivendolo “campione di falsità e valido atleta nell’esercizio dei propri interessi”, il Gruppo Autonomo, di cui lo stesso fa parte insieme al consigliere Lercara, risponde a mezzo stampa.
Nel comunicato si legge “Comprendiamo il nervosismo del sindaco Plumeri e del suo paroliere che hanno capito di essere giunti alla fase conclusiva della loro carriera politica, dopo essersi accorti del drastico calo di consensi dovuto alla loro incapacità di amministrare. Noi non faremo l’errore di sporcarci con il fango gettato dando seguito all’articolo infamante, pieno solamente di offese personali e di calunnie, in quanto la tecnica adottata rispecchia un copione ormai stantio di chi cerca di dirottare l’attenzione dei cittadini spostandola sulla rissa in modo da evitare il giudizio sui fallimenti politici di un’amministrazione che pur di non rinunciare alla poltrona, sta aggravando sempre più i problemi della nostra comunità. Il sindaco Plumeri, grazie agli insegnamenti del suo manovratore, è diventato un artista della calunnia pronunciata esclusivamente in occasioni in cui manca il contraddittorio”.
“Da tempo” si legge inoltre “chiediamo di avere un confronto pubblico con il sindaco per smascherare le menzogne da lui dette e per chiarire alla cittadinanza chi in questi anni ha pensato a rimpinguare le proprie tasche, tralasciando le reali necessità del nostro paese, ma a tale richiesta il sindaco non ha mai dato seguito. Sfruttiamo queste poche righe per invitarlo nuovamente ad avere un confronto pubblico. Se è sicuro di quanto dice e soprattutto di quanto ha fatto in questi anni non dovrebbe avere problemi ad accettare tale invito”.

Flavia Fruscione