Il Presepe Vivente di Sutera dentro a uno de “I borghi più belli d’Italia”

SUTERA- Si avvicina il Natale e a Sutera fervono i preparativi, curati dall’Assaciozione Kamicos, per la nuova edizione del Presepe Vivente di Sutera. Il nuovo Presidente dell’Associazione Kamicos, nonché fondatore della manifestazione, Salvatore Ingrascì,  ha comunicato da poco sia i nominativi del nuovo direttivo eletto dall’assemblea dei soci nei giorni scorsi, sia il calendario del Presepe Vivente di quest’anno.
Il nuovo direttivo, oltre che dal Presidente, è da quest’anno composto dalla signora Catania Giuseppina, dal signor Diprima Calogero, e dal sigor Valenza Salvatore, eletti all’unanimità dell’assemblea dei soci, tutte persone che nel corso degli anni hanno dimostrato grande impegno, forte passione e dedizione per la buona riuscita della manifestazione e presenza attiva nella realizzazione del Presepe Vivente.
Secondo il calendario di quest’anno il Presepe Vivente di Sutera sarà aperto dalle ore 17,00 alle ore 21,30 (orario di chiusura della cassa) nei giorni 25 – 26- 27 e 28 dicembre 2014 e  03- 04- 05- e 06 gennaio 2015.
Il luogo è sempre il quartiere arabo del Rabato di Sutera, recentemente insignito come uno de “I Borghi più belli d’Italia”. Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,00 per gli adulti, euro 2,00 per i bambini dai 3 ai 10 anni. Quest’anno, in linea con la nuova gestione il Presepe Vivente sarà ricco di novità per essere sempre più accattivante, divertente e interessante per i visitatori in una atmosfera di altri tempi e dove potranno degustare prodotti della tradizione contadina.

Lucia Alongi