Lercara. Il Comitato No Tarsu ricorre in Commissione Tributaria

LERCARA FRIDDI – Malgrado le due sentenze favorevoli alla cittadinanza lercarese emesse tempestivamente dal TAR Sicilia a brevissima distanza una dall’altra, il comune di Lercara Friddi sta inviando circa 2000 solleciti, per il mancato pagamento di parte o tutta la TARSU 2012, ad altrettanti contribuenti.
Il COMITATO NO TARSU aveva tentato, in più occasioni, la mediazione con le amministrazioni guidate dall’allora Sindaco Licata e con l’attuale Sindaco Ferrara, al fine di addivenire ad una soluzione alternativa all’aumento del 100 % della TARSU 2012, ma le sue richieste sono rimaste vane.
Quindi, a questo punto, fa sapere il Presidente del Comitato Roberto Distefano, non è rimasta altra scelta che avviare immediatamente le opportune iniziative per promuovere ulteriori azioni legali dando nuovo incarico ai legali per difendere i contribuenti dall’ennesimo assalto alle tasche dei sempre più vessati contribuenti.
Ad oggi i ricorrenti sono già piu di 100 e l’affluenza al Comitato aumenta di giorno in giorno con l’aumentare delle notifiche, ma occorre precisare che occorre sbrigarsi in quanto il contribuente ha solo 60 giorni di tempo (dal giorno della notifica) per decidere se aderire al ricorso proposto dal Comitato oppure pagare.
Il Comitato sta promuovendo anche azione risarcitoria nei confronti del Comune di Lercara Friddi per i contribuenti che hanno pagato totalmente la TARSU 2012, versando quindi il doppio di quanto dovuto.
Il Comitato ha sede in via Finocchiaro Aprile, nei presso della Piazza Duomo di Lercara Friddi, e gli orari di apertura sono dal lunedi al venerdi dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00.
Il Comitato è a disposizione anche per semplici informazioni e si informa altresi che per quanto riguarda la TARES 2013 si è ancora in attesa che il CGA fissi l’udienza per il ricorso avanzato dal Comitato NO TARES.