Don Antonio Cipolla è il nuovo arciprete di Cammarata

AGRIGENTO –  L’arcivescovo di Agrigento Mons. Francesco Montenegro ha nominato stamane il nuovo arciprete di Cammarata. Si tratta del giovane don Antonio Cipolla, originario di Favara, che succede a don Mario Albanese, nominato Rettore della Rettoria “Maria SS. Annunziata” di Cammarata.

Don Antonio Cipolla ha trentadue anni è  entrato in seminario all’età di vent’anni il 30 settembre del 2002, è stato ordinato diacono il 3 dicembre del 2008 e presbitero  il 18 aprile del 2009. In questi anni ha svolto il servizio sacerdotale in diverse comunità: dal 2009 al 2010 viceparroco a Licata, dall’ottobre del 2010 a settembre del 2011 parroco della comunità di Joppolo Giancaxio, da settembre del 2011 ad oggi è stato parroco della Chiesa del Carmine a Santo Stefano Quisquina.

A Santo Stefano Quisquina l’Arcivescovo ha nominato Don Antonino Catanzaro Parroco della Parrocchia “BMV del Carmelo”, guidata finora da don Antonio Cipolla.  Don Antonino Catazaro, originario di Menfi, è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 2003 e  proviene da un esperienza religiosa nella Famiglia Paolina. In questi anni, dopo il suo rientro in diocesi,  è stato viceparroco a Canicatti nelle parrocchie di S. Lucia e S. Chiara.

A don Antonio Cipolla e a don Antonino Catanzaro i più fervidi auguri e a don Mario il più sentito ringraziamento da tutta la redazione di Magaze.