Enalcaccia Agrigento. Costituita zona cinologica a Santo Stefano Quisquina

SANTO STEFANO QUISQUINA. E’ stata costituita la zona cinologica di tipo B nel territorio di Santo Stefano Quisquina, in particolare in contrada Pietra Nera, zona a confine tra i territori di San Biagio Platani e Santo Stefano Quisquina.
L’istituzione arriva ad opera dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, su proposta della Ripartizione faunistico-venatoria U. O. n° 48 della Provincia di Agrigento, con a capo la dirigente Dott.ssa Gabriella Perrone e viene affidata all’U.N. Enalcaccia P.T. Sez. Prov. di Agrigento.

“L’istituzione di questa zona è un altro grande obiettivo della nostra sezione”, afferma il presidente dell’Enalcaccia Marcello Di Franco, che ringrazia la Fondazione Lima Mancuso, il Dir. Di Miceli e tutto il consiglio di amministrazione. “Voglio anche rendere merito alla disponibilità data da tutto il personale dell’Assessorato all’Agricoltura e della Ripartizione Faunistico Venatoria”, continua Di Franco, “grazie alla quale è stato possibile raggiungere questo obiettivo.”

La zona cinologica di tipo “B” è una zona recintata, entro il quale è possibile addestrare i cani secondo le esigenze del cacciatore. A breve sarà divulgato un programma di attività, preceduto dall’inaugurazione ufficiale della zona.