Acqua: i sindaci contro l’ATO Idrico incontreranno il Governo regionale

CASTELTERMINI – Buone notizie arrivano sul versante della battaglia intrapresa dai Sindaci appartenenti all’ATO IDRICO per eliminare sperequazioni e disuguaglianze nella gestione del servizio idrico in provincia di Agrigento.
Ha sortito un primo importante effetto la riunione dei Sindaci tenutasi a Casteltermini lo scorso 19 luglio. L’incontro urgente con il Governo della Regione sul tema della gestione, dei costi e delle tariffe dell’acqua si farà.
In questo senso è stata proficua la missione a Palermo del Sindaco di Casteltermini Nuccio Sapia che proprio ieri ha incontrato l’Assessore Regionale all’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, Dott. Salvatore Callari a cui ha espresso la posizione assunta dai Sindaci in quella sede di aprire subito un confronto per individuare soluzioni e prendere provvedimenti per far cessare le anomalie e le oramai insopportabili sperequazioni che si registrano nella Gestione dell’ATO Idrico in provincia di Agrigento.
L’Assessore mostrando grande sensibilità ha fissato l’incontro, a cui parteciperanno tutti i sindaci, per il giorno 30 luglio 2014 ore 10,30 a Palermo presso la sede dell’Assessorato.

Esprime soddisfazione il Sindaco di Casteltermini: “abbiamo imboccato la strada giusta. L’incontro certamente rappresenta una tappa fondamentale di avvicinamento all’obiettivo. Il coinvolgimento dei Sindaci e delle popolazioni in questa sacrosanta battaglia di giustizia ed equità ci rende ottimisti sull’esito. Adesso bisogna insistere, stare uniti e non abbassare la guardia”.