Anche Palazzo Adriano in posa per Wiki Loves Monuments

PALAZZO ADRIANO – Valorizzare il territorio in ambito turistico attraverso la potenza delle immagini. È questo l’obiettivo del Comune di Palazzo Adriano che proprio oggi ha aderito all’iniziativa Wiki Loves Monuments 2014, il concorso fotografico internazionale promosso e coordinato da Wikimedia Foundation. Pochi giorni fa anche il Comune di Prizzi aveva aderito al all’iniziativa che sarà una vetrina per i Comuni italiani e per il loro patrimonio artistico.

Da oggi anche nel Comune di Palazzo Adriano, grazie all’autorizzazione del sindaco Carmelo Cuccia, si potranno fotografare alcuni luoghi: la storica Piazza Umberto I°, nonché location del film Nuovo Cinema Paradiso; il Castello Federiciano; il Museo del Cinema, dei fossili, della real casina; la Pietra dei Saraceni: la Pietra Salamone; la Chiesa di Maria SS. Assunta di rito greco-bizantino; la Chiesa Santa Maria del Lume di rito latino e la torre campanaria; la Chiesa della Madonna del Carmelo; La Chiesa di San Giovanni e l’Arco Madonna dell’Entrata.

Speriamo che altri comuni dell’entroterra siciliano seguano l’esempio dei due comuni palermitani al fine di valorizzare il proprio territorio e dare l’opportunità ai tanti appassionati di fotografia di partecipare al concorso. 

Leggi l’articolo del Wiki Loves Monuments a Prizzi