Kadera Bike. Un’altra vittoria per corridori sambiagesi

FAVARA –  I corridori sambiagesi della Kadera Bike si fanno notare ancora con delle belle prestazioni. Questa volta è il turno del I trofeo Favara Pedala, con uno strepitoso Cipriano Messina, che si aggiudica il gradino più alto nella categoria veterani, mentre arriva 15° nella classifica generale.

Gara combattuta fin dall’inizio, complice anche una giornata calda a complicare il percorso. Giornata calda, che però non ha scoraggiato il numero pubblico accorto ad applaudire i ciclisti lungo il percorso. Non si è scoraggiato neanche Cipriano Messina, che a metà del percorso si lancia in un attacco solitario, che provoca un disgregamento del gruppo inseguitore. Resiste soltanto Antonino Profeta, della categoria A7.

“E’ stata una giornata memorabile”, il commento a caldo del vincitore Messina. “Fin dall’inizio ho capito che il percorso era duro, sia per l’aspetto meramente tecnico, che per il caldo e per il forte vento che in alcuni punti era decisamente contrario. Ma quando è iniziata la salita, ho sentito che era il momento buono per attaccare e così è stato. Alla fine ce l’ho fatta, anche se il compagno di fuga non mi ha aiutato. E’ un bel momento, sia per me che per la mia squadra.”

Ottime prestazioni anche dei compagni, Lorenzo Circo, Filippo Midulla e Alfonso Buscaglia.