Villalba, l’opposizione protesta “Periferie ancora al buio”

VILLALBA -. Una questione su cui molto si è discusso e dibattuto quella dell’illuminazione delle periferie del paese e che continua ad animare la politica villalbese. E a tornare sull’argomento sono i gruppi d’opposizione Villalba Futura e Gruppo Autonomo con un manifesto diffuso al pubblico. “Avremmo voluto partecipare all’inaugurazione dell’illuminazione delle periferie del centro abitato di Villalba e dire: finalmente luce fu!” scrivono i consiglieri “Invece c’è più buio di prima, in quanto la Cassa Depositi e Prestiti con nota del 25 marzo 2014 ha bocciato anche la seconda richiesta del mutuo per l’illuminazione delle periferie del centro abitato di Villalba, presentata dall’Amministrazione”. A detta dei consiglieri d’opposizione ciò è principalmente dovuto all’operato inefficiente dell’Amministrazione. Nel manifesto si legge infatti “Ancora una volta questi Amministratori hanno ingannato i Villalbesi, dimostrando la loro inefficienza, incapacità, ignoranza, arroganza, superficialità, irresponsabilità. L’anno scorso hanno presentato la richiesta in ritardo, quest’anno, nonostante le anticipate assicurazioni del Sindaco, hanno fatto la domanda allegando, consapevolmente, documentazione inappropriata”.
Questi amministratori ” si legge ancora “dopo aver creato un particolare clima di tensione, dopo aver tentato scorrettamente di scaricare sull’Opposizione le colpe della loro incapacità, continuano a fornire con il proprio operato chiare prove del loro fallimento”.
Infine i consiglieri concludono “Siamo convinti che i Villalbesi hanno abbastanza intelligenza e senso critico per capire quale e quanto danno questa Amministrazione ha arrecato e continua ad arrecare alla cittadinanza villalbese”.

Flavia Fruscione