MizzicaFILM Festival, al via la VII edizione

Il festival itinerante per statuto e originale per definizione è ha iniziato il suo viaggio per le città siciliane e ha aperto le iscrizioni al concorso.
E’ un’idea che ha trovato subito molti consensi – dice Nicola Palmeri, l’ideatore del festival – in qualche maniera sottolinea che lo scopo nobile del fare cinema ¨ quello di raccontare storie, di regalare sogni. I premi, il successo, l’aggiunta di una nuova riga al curriculum o il fatto di farlo per lavoro, ci piace pensare che siano solo una conseguenza della passione.

Sul sito www.mizzica.net ¨ disponibile il nuovo bando 2014 per cortometraggi, documentari e videoclip.
L’iscrizione è gratuita ed è semplicissima.
Il film si invia esclusivamente tramite link online.
Chi vuole far parte anche dell’archivio fisico dell’Associazione può inviare il film pure in formato DVD. Obbligatoria è¨ invece la liberatoria scritta da inviare tramite posta.

Il MizzicaFILM Festival con sede a Casteltermini (Ag) organizzato con la DiBoEventi ed è giunto ormai alla VII edizione.
Può vantare diverse tappe non solo nel territorio siciliano.

Diversi gli appuntamenti.
Il programma completo sarò pubblicato sul sito.

Ricche le giornate che conclcuderanno il percorso itinerante.
Il 1 agosto la serata conclusiva con le premiazioni, durante la quale sarò presentato anche il progetto Movie in Sicily della DiBoEventi, un’applicazione per smartphone che mapperò le location sede di set cinematografici svolti nell’isola.
Il 2 agosto ci sarà il festival State aKorti l’altro grande progetto della DiBoEventi, l’unico festival del cinema ironico siciliano.
Il 3 agosto invece ampio spazio sarà dato all’Accademia delle Belle Arti di Catania e al Coordinamento dei Festival Siciliani di cui sia MizzicaFILM sia State aKorti fanno parte.
Nel palinsesto fra l altro sono inserite 2 serate che si terranno quest’estate a San Giovanni Gemini e a Casteltermi.