Alia: inaugurata la VII^ edizione di SICILIALLEVA 2014

Manifesto_Sicilialleva_2014_001__siciliaALIA - Ha preso il via oggi la manifestazione SiciliAlleva 2014! L’iniziativa giunta alla settima edizione raccoglierà intorno al Foro Boario del Comune di Alia, centinaia di allevatori provenienti da tutto il territorio siciliano per esporre i migliori soggetti delle razze bovine da carne: limousine, charolaise, marchigiana e piemontese nonchè pecore da latte della razza Valle del Belice. Inoltre, in quella che rappresenta l’unica vetrina zootecnica del territorio, sarà presente una ampia esposizione di caprini, ovini e bovini delle razze autoctone siciliane. 
Per l’Amministrazione Comunale “l’evento mette insieme quanto di meglio produce la zootecnia del nostro territorio siciliano, unendo a questo l’eccellenza dei nostri prodotti agroalimentari, sinergia perfetta per riscoprire e valorizzare le potenzialità della nostra terra” 
Dal 25 al 27 sarà possibile visitare la fiera del bestiame insieme ai mercatini artigianali; degustare i prodotti locali sia nei vari momenti degustativi organizzati presso il Centro Diurno – nei pressi della fiera – che nella “Via del gusto”, allestita dai ragazzi dell’Istituto Professionale Alberghiero di Alia.
Inoltre, durante queste giornate presso tutte le attività di ristoro (bar, pub, agriturismi, panifici) tutti i prodotti a base di carne, latte e farina di grano duro saranno preparati con materie prime del territorio.
Exit mobile version