Nell’assemblea nazionale del Nuovo centrodestra eletto anche un cammaratese

ROMA – Si è conclusa Domenica a Roma la “Costituente” del Nuovo centrodestra, nel corso della quale, oltre all’approvazione dello Statuto ed all’acclamazione del Presidente Angelino Alfano, sono stati eletti ,con votazione a scrutinio segreto, i componenti dell’assemblea nazionale.

Tra gli unidici agrigentini, sui cinquatadue siciliani eletti, anche un rappresentante della zona montana, l’avv. Francesco Carità di Cammarata.

L’Assemblea nazionale ha competenza in materia di indirizzo della politica nazionale del Partito, di definizione dei principi essenziali per l’esercizio dell’autonomia da parte dei Coordinamenti regionali, provinciali di Trento e Bolzano, di organizzazione e funzionamento degli alti organi del Partito ed ha il compito di eleggere i sessanta membri della Direzione Nazionale.

Gli altri delegati della provincia di origine del segretario Alfano sono: Luigi Troja di Porto Empedocle, Giancarlo Granata e Ivan Paci di Canicattì, Renato Rametta, Alfonso Mirotta e Germano Vita di Agrigento, Maria Urso di Licata, Calogero Bono di Sciacca, Filippo Mauceri di Menfi, Fabio Sciabica di Raffadali.