L’IPIA Archimede contro il razzismo

contro razzismoL’IPIA “Archimede” di Cammarata, nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa, con il progetto “L’IPIA per i Cambia – Menti”, aderisce alla campagna di sensibilizzazione, informazione ed approfondimento promossa dal MIUR, per celebrare la “Giornata mondiale contro il razzismo”.

All’insegna dello slogan “Diverso colore … stesso cuore”, con l’obiettivo di diffondere ed accrescere una coscienza multietnica e multiculturale fra i giovani, il 21 marzo la scuola si tingerà di arancione, colore simbolo della campagna UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).
Alle ore 10,30 si disputerà una partita di calcio presso il campo sportivo “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini che vedrà protagonisti gli studenti dell’IPIA ed i ragazzi ospiti presso la comunità alloggio “M. A. Longo” di Cammarata.
Inoltre, i ragazzi parteciperanno al concorso fotografico nazionale “Il FUTURO É ARANCIONE”, in cui verranno premiate le tre iniziative più innovative e coinvolgenti, ossia le immagini più significative ed i migliori reportage della giornata.