Carnevale Bivonese 2014: il programma

BIVONA – Mancano ormai pochissimi giorni, i più impazienti hanno già cominciato il conto alla rovescia per il Carnevale Bivonese, che prenderà il via sabato 1 marzo con un’intera giornata dedicata ai più piccoli, che ufficialmente inaugureranno l’edizione 2014.
È previsto per le ore 16.00 il Carnevale dei bambini in piazza San Giovanni: la loro festa in maschera sarà animata dai ragazzi dell’Associazione turistica ViviVivona e dai ragazzi del baby consiglio, con in testa il primo cittadino dei piccoli Alice Basto. Per tutto il pomeriggio musica e intrattenimento, e a seguire ci sarà la presentazione dei carri e dei gruppi mascherati: quest’anno i ragazzi di Bivona hanno preparato quattro carri allegorici, “Napolitano alla ricerca delle cinque stelle”, “Sicilia isola d’amuri”, “L’Epoca” e “Peppa Pig”, che si contenderanno il titolo di migliore carro, mentre sono due le categorie dei gruppi mascherati, juniores e seniores.
Domenica e Martedì invece si avrà la tradizionale sfilata dei carri per le vie del paese, a suon di musiche tipiche carnascialesche, e a fine serata di martedì saranno anche annunciati e premiati i carri e le maschere vincitrici.

20140227-181532.jpg

Avatar
Nata a Santo Stefano Quisquina, ha conseguito una laurea in Giornalismo per Uffici Stampa e si è specializzata in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 110/110 e lode. Da anni gestisce SantoStefanoOnLine.it , blog di news su Santo Stefano Quisquina. valentina.maniscalco@magaze.it