Cammarata: un tè in biblioteca

CAMMARATA –  Sabato 22 febbraio  alle ore 17.00 nei locali della biblioteca comunale Domenico De Gregorio, verrà presentato il libro di poesie “Versi per un arcobaleno peregrino” di Lia Lo Bue,  pubblicato dalla casa editrice Gli Occhi di Argo.

L’autrice insegna inglese in un liceo scientifico ed ha cominciato a scrivere dopo aver locandina libro LoBueLiaseguito un laboratorio di scrittura creativa nel 2011, da allora non ha più smesso.

“La mia poesia – scrive Lia Lo Bue – è molto personale e sensoriale oltre che emozionale. Sgorga dall ’osservazione delle piccole cose e dal manifestarsi di passioni e desideri forti che non voglio e non posso reprimere se voglio sentirmi ancora viva”.

Nell’introduzione al libro Francesco Sicilia scrive : “Non si può restare indifferenti, leggendo <Versi per un arcobaleno peregrino> si può condividere o no la scelta di chi scrive, si può comprendere o rifiutare questo percorso, ma il disinteresse non è certo possibile, durante e dopo la lettura, in quanto inevitabile è il coinvolgimento emotivo.