Mussomeli: aperto uno sportello Codacons per i ricorsi TARSU

Morreale AntoninoMUSSOMELI – Aperto a Mussomeli uno sportello Codacons al fine di fornire consulenza e delucidazioni sui numerosi vizi che rendono illegittimi gli avvisi di accertamento TARSU, annualità 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011.
L’ufficio, sito in Piazza Umberto n. 66, è diretto dall’architetto Antonello Morreale, incaricato dall’Associazione all’attività assistenza.
Insieme al suo staff, il professionista sarà a disposizione di chiunque vorrà ricorrere alla competente Commissione Tributaria Provinciale.
Per ottenerne l’annullamento è necessario proporre ricorso entro 60 gg dalla notifica.
“Anche i cittadini che hanno già provveduto al pagamento con la tariffa illegittimamente maggiorata (in quanto in contrasto con le sentenze rese dalla Commissione Tributaria Provinciale di Caltanissetta sulle modalità di determinazione della tariffa) potranno richiedere il RIMBORSO della differenza attivando apposita procedura. – spiega Morreale – Basta recarsi presso il nostro ufficio muniti delle copie del documento di riconoscimento, del codice fiscale e dell’avviso di accertamento di rettifica TARSU.
La nostra è un’azione avverso la una straordinaria attività impositiva posta in essere dal Comune di Mussomeli per il recupero delle pregresse ed in parte già spirate annualità 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011, relative agli avvisi di accertamento TARSU, con i quali viene indebitamente richiesto il pagamento dell’imposta alla tariffa maggiorata di € 2,00-2,20/mq, invece di quella dovuta pari ad € 1,00/mq.”

Exit mobile version