Basket under 14: vittoria storica dell’Asd Pallacanestro Paolo Borsellino a Licata

Asd basket Paolo Borsellino SAN GIOVANNI GEMINI – Ottima vittoria in trasferta per i ragazzi dell’Asd Pallacanestro Paolo Borsellino, che con il punteggio di 52 a 37 sconfiggono le Piccole Stelle di Licata.

Per la società locale si tratta della prima vittoria della propria breve storia ottenuta a Licata. Difatti, dal 2008 ad oggi, in tutte le partite disputate con le varie categorie, mai era riuscita ad ottenere bottino pieno nelle proprie trasferte a Licata.Asd basket Paolo Borsellino

I ragazzi nero-bianchi hanno condotto la partita fin dalle battute iniziali, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 9 a 14, grazie ai canestri di Vincenzo Borgia, autore di 16 punti.
Anche il secondo quarto era di predominio degli ospiti, che si portavano in vantaggio di 10 punti all’intervallo.
Ad inizio del terzo quarto i padroni di casa si rifacevano sotto arrivando sul meno 5. Le squadre iniziavano l’ultima frazione di gioco con il punteggio di 29 a 36.
Asd basket Paolo Borsellino Nell’ultimo quarto, però, i ragazzi di coach Caramanno staccano definitivamente gli avversari grazie ai colpi di  Riolo, miglior marcatore con 18 punti, e Russotto, 8 punti alla fine, chiudendo il match con un vantaggio di ben 15 punti.
“Abbiamo un grande gruppo- dichiara l’assistente coach Claudio Manetta- e i ragazzi si stanno impegnando al massimo per ottenere questi risultati. Sono contendo per loro che prima di tutto si divertono e poi portano a casa anche qualche soddisfazione sportiva”.
Exit mobile version