Trekking letterario nel cuore dei Monti Sicani

BIVONA – Tutto pronto a Bivona per il trekking letterario nel cuore dei Monti Sicani: organizzato dall’associazione turistica Vivivivona, la manifestazione offre un’esperienza unica, in cui fondere la poesia della natura incontaminata con i versi – poetici anch’essi – dei più grandi autori della letteratura mondiale dedicati alla natura: da Omero con l’Odissea alla Pioggia nel pineto di D’Annunzio.

Un’escursione nei luoghi più belli nel territorio intorno Bivona con un’incursione tutta speciale: gli “spiriti del bosco” infatti, sbucheranno di tanto in tanto durante il tragitto per declamare i versi più belli, rendendo inscindibile il connubio natura-poesia.

La conclusione della passeggiata è, a suo modo, poesia anch’essa: ci sarà infatti una degustazione dei prodotti genuini locali, come formaggi, salumi, pane condito, una vera delizia per il palato.

Per partecipare al trekking letterario “Natura e poesia nel cuore dei Monti Sicani” contattare l’associazione turistica Vivivivona in uno dei seguenti modi:

vivivivona.turismo@gmail.com; vivivivona.blogspot.it; FB: Associazione Turistica Vivivivona; Cell. Carmelo: 3271672821; Giuseppe: 3295810583; Nina: 3207612131

Partenza: venerdì 24 gennaio ore 9.00 Piazza Marconi – Bivona
Arrivo: ore 12.30 contrada Canfuto – area attrezzata
Costo: 5 € compresa degustazione finale
Richiesta conferma di partecipazione entro il 23 gennaio.