Previsioni meteo. Temperature in lieve ripresa in tutta l’Isola

temperature meteoSICILIA – Dopo il freddo intenso di questi giorni, nel weekend, temperature in lieve ripresa. Ecco quanto riportato nell’ultimo bollettino SIAS: “con la giornata di venerdì si è esaurita l’afflusso di aria fredda sulla nostra isola, ma la formazione di un nuovo centro di bassa pressione a Sud  della Sicilia favorirà l’arrivo di correnti umide dal  Nord -Africa che entreranno in contatto con l’aria più fredda preesistente.  Questa  confluenza  determinerà un’area di spiccata instabilità che stazionerà a lungo sul Mediterraneo centrale producendo per tutto il fine settimana fenomeni a tratti molto intensi sul settore ionico, per i quali la Protezione Civile ha emesso un avviso di moderata criticità.”

PREVISIONI NEL DETTAGLIO

Sabato 30 – Condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso in tutta l’isola con precipitazioni. Coperto sul  versante ionico, dove insisteranno maggiormente le piogge. Possibilità di locali nubifragi e di piogge a  carattere  di  rovescio  persistente  sulle  aree  orientali,  altrove  piogge  a  carattere  sparso intervallate a pause. Temperature in lieve ripresa con incrementi più sostenuti lungo la fascia costiera meridionale. Venti deboli o moderati da Nord con tendenza ad intensificarsi in serata.

Domenica 1 – Al mattino cielo coperto in tutta la regione, nel pomeriggio attenuazione della nuvolosità a  partire dalle aree sud-orientali, ove saranno possibili schiarite. Piogge a carattere sparso e localmente anche intense. Temperature in calo ovunque, decrementi più sostenuti sul versante settentrionale. Venti al mattino moderati da Nord, nel pomeriggio in rotazione da Ponente.

Lunedì 2 – Ancora tempo perturbato, con nuvole e piogge in tutta l’Isola, con temperature in calo e su  valori tipicamente invernali, ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali.

Di seguito l’elenco delle previsioni del tempo per ciascuna località dei Monti Sicani a cura di Epson Meteo.

Previsioni meteo Acquaviva Platani
Previsioni meteo Alessandria della Rocca
Previsioni meteo Alia
Previsioni meteo Bivona
Previsioni meteo Burgio
Previsioni meteo Cammarata
Previsioni meteo Campofranco
Previsioni meteo Casteltermini
Previsioni meteo Castronovo di Sicilia
Previsioni meteo Cianciana
Previsioni meteo Lercara Friddi
Previsioni meteo Mussomeli
Previsioni meteo Palazzo Adriano
Previsioni meteo Prizzi
Previsioni meteo Roccapalumba
Previsioni meteo San Biagio Platani
Previsioni meteo San Giovanni Gemini
Previsioni meteo Sant’Angelo Muxaro
Previsioni meteo Santo Stefano Quisquina
Previsioni meteo Sutera
Previsioni meteo Valledolmo
Previsioni meteo Vallelunga Pratameno
Previsioni meteo Vicari
Previsioni meteo Villalba