Terza Categoria: poker del Cianciana contro il Realmonte

Raimondo SalemiCIANCIANA – Grande esordio casalingo per la Polisportiva Cianciana che batte il La Tana Football Club di Realmonte e si mette alle spalle la sconfitta subita a Ribera nella prima giornata.

Salemi cambia poco rispetto alla prima partita: per nove undicesimi la formazione è quella che ha affrontato il Ribera ma il modulo è diverso: non più 4-2-3-1 bensì 4-3-3. La prima novità è il ritorno al centro della difesa di Bahou, con conseguente spostamento di Cimino sulla corsia di sinistra; Piazza e Diecidue completano il reparto. La seconda novità è a centrocampo con l’inserimento di Lionti dal primo minuto nel terzetto di cui fanno parte anche Ciraolo e Abate. Ferlisi, Maniscalco e Iapicone compongono il tridente d’attacco.

La partita si mette subito bene per i padroni di casa che trovano il vantaggio dopo una decina di minuti con Cimino che sugli sviluppi di un corner batte di testa il portiere ospite. Il raddoppio arriva alla mezzora con Maniscalco che approfitta di un errore di impostazione della difesa avversaria per rubare palla e trafiggere ancora una volta il portiere. Prima del rientro negli spogliatoi, però, gli ospiti accorciano le distanze con un tiro da fuori area sul quale nulla può De Caro.

La partita viene praticamente chiusa al 70′ quando arriva il gol del 3-1, maturato grazie ad una sfortunata deviazione nella propria porta di un giocatore ospite su una palla che era destinata a Ferlisi. Ma l’appuntamento con il gol per Ferlisi è solo rimandato di qualche minuto perchè all’80’ l’attaccante esterno ciancianese scappa via alla difesa avversaria e firma il 4-1. Nel finale, con un altro tiro da fuori area, gli ospiti fissano il punteggio sul 4-2.

Gaetano Alfano