Previsioni meteo. Progressivo miglioramento nelle prossime ore

sole autunno-2SICILIA – Nonostante le temperature tipicamente autunnali, con nuvole e piogge in tutta la regione già da ieri, le previsioni elaborate dal SIAS, il Servizio Informativo Agrometeorologico Sicilia, prevedono un graduale miglioramento nelle prossime giornate.
“Sulla nostra regione era in corso il passaggio di un fronte perturbato di origine atlantica che ha determinato condizioni di instabilità meteorologica con rovesci e temporali, oltre ad un brusco calo termico. La perturbazione ha attraversato velocemente tutta l’isola, spostandosi verso levante ed esaurendosi già nella serata di ieri. Assisteremo dunque ad un graduale ritorno verso condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, con la seconda parte della settimana di nuovo dai tratti primaverili.”

PREVISIONI NEL DETTAGLIO

Mercoledì 6 – Il cielo si presenterà da nuvoloso a poco nuvoloso nelle aree centrali e sulla fascia tirrenica, ampie schiarite altrove. Residue precipitazioni al mattino sulla fascia tirrenica, più intense nel messinese. Temperature  stazionarie o in lieve ripresa nei valori massimi lungo i litorali. Venti deboli o moderati da nord.

Giovedì 7 – Cielo sereno su tutto il territorio regionale. Qualche nube mattutina insisterà solo sul trapanese. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore lieve ripresa a partire dai settori meridionali. Venti deboli di direzione variabile.

Venerdì 8 – Giornata dal cielo sereno con qualche nube pomeridiana. Assenza di precipitazioni e temperature in leggera diminuzione, specie sul settore tirrenico.

Di seguito l’elenco delle previsioni del tempo per ciascuna località dei Monti Sicani a cura di Epson Meteo.

Previsioni meteo Acquaviva Platani
Previsioni meteo Alessandria della Rocca
Previsioni meteo Alia
Previsioni meteo Bivona
Previsioni meteo Burgio
Previsioni meteo Cammarata
Previsioni meteo Campofranco
Previsioni meteo Casteltermini
Previsioni meteo Castronovo di Sicilia
Previsioni meteo Cianciana
Previsioni meteo Lercara Friddi
Previsioni meteo Mussomeli
Previsioni meteo Palazzo Adriano
Previsioni meteo Prizzi
Previsioni meteo Roccapalumba
Previsioni meteo San Biagio Platani
Previsioni meteo San Giovanni Gemini
Previsioni meteo Sant’Angelo Muxaro
Previsioni meteo Santo Stefano Quisquina
Previsioni meteo Sutera
Previsioni meteo Valledolmo
Previsioni meteo Vallelunga Pratameno
Previsioni meteo Vicari
Previsioni meteo Villalba