El Toro Messina purga il Gemini

CASTELTERMINI – Dopo la striscia positiva di tre vittorie consecutive il Gemini di Balsamo si arrende contro un cinico Campofranco che nel finale trova il gol con Fabio Messina.

Il primo tempo è stato sicuramente più dinamico del secondo, tante le occasioni da entrambi i fronti. La cronaca vede già i padroni di casa pericolosi con Dragna  che impegna Traina con un colpo di testa. Pochi minuti più tardi è Immesi ad impensierire Traina: tiro da fuori e palla centrale. Al 15’ si vedono i biancorossi con Di Caccamo, ma la sua conclusione è fuori di poco. Al 22’ ancora Di Caccamo che di testa fa la barba al palo. Al 31’ pericolo in area del Gemini,  errore di Lo Giudice che lancia Messina, ma Traina ben piazzato allontana la minaccia.

Nel secondo tempo gli ospiti sembrano più cinici e vogliosi di portarsi in vantaggio, al 52′ Morello si invola nell’area avversaria, bravissimo Giovenco ad intervenire. Otto minuti più tardi è Bruscia a provare la conclusione dopo un’ottima azione personale. Al 73’ sono ancora gli ospiti guidati da Balsamo ad avere la possibilità di portarsi in vantaggio, ma vuoi la sfortuna, vuoi la bravura della retroguardia campofranchese il Gemini non trova il goal con Bruscia che colpisce il palo, il Campofranco ha la forza di ripartire, Concialdi scappa a Scro, prova la botta da fuori che Traina respinge. Sul pallone però arriva Messina che firma l’1 a 0 . sul finire di gara ci prova Alletto ma Semprevivo ben piazzato neutralizza. I giallorossi si confermano bestia nera degli agrigentini e li raggiungono a quota undici punti in classifica.

Gianpiero La Palerma