Gemini: Arriva la Provvidenza, 1 a 0 su Rocca di Caprileone

San Giovanni Gemini 1: Traina, Russo, Scrò, Cricchio, Lo Giudice, Alletto, Di Caccamo, Morello, Bruscia ( 34’st Lapi), Mazza ( 31’ st Lucchese), De Luca (42’ st Giuffrida).

Rocca di Caprileone 0: Inferrera, Galati, Margò ( 29’ st Giacobbe), Regina, Venezia, Castrovinci, Bontempo, Cracco, Gennaro, Naro ( 5’ st Cocivera)

Note: Ammoniti Traina e Di Caccamo per il Gemini, Galati e Naro per il Rocca di Caprileone.

Arbitro: Figuccia di Marsala.

SAN GIOVANNI GEMINI –  Con l’acuto al 32’ di De Luca il Gemini di Balsamo conquista la prima vittoria della stagione ai danni di un coriaceo Rocca di Caprileone.

La prima azione è di marca biancoazzurra al 10’ con Bontempo che riscalda i guantoni all’estremo difensore biancorosso Traina. Al 17’ Morello in avanti ma la sua conclusione è debole e Inferrera para senza problemi. Al 20’ Mazza viene atterrato in area ma per Figuccia non ci sono gli estremi del calcio di rigore. Al 32’ arriva il goal del Gemini con De Luca che calcia un gran tiro che termina alle spalle di Inferrera. Dopo un minuto di recupero termina la prima fazione di gioco coni padroni di casa avanti di una rete. Il Gemini ha tenuto bene il pallino del gioco ed ha concluso meritatamente il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo il Gemini cerca il raddoppio ancora con De Luca che al 7’ raccoglie un ottimo cross a girare di Scò che fa la barba la palo. Al 9’ Di Caccamo si invola sulla destra, serve Bruscia ma viene anticipato da Galati. Al 14’ ottimo scambio tra Mazza e Scro con quest’ultimo che innalza una parabola per Bruscia che insacca, ma la sua rete viene annullata per presunto fuorigioco. Al 25’ si vede il Rocca con Gennaro che cerca Cocivera, ma Morello anticipa ed allontana la minaccia. Al 30’ grande cavalcata di De Luca sul lato sinistro, salta Margò , mette al centro per Bruscia che incredibilmente calcia sul portiere nella ribattuta ancora Inferrera nega la gioia del goal al numero 9 biancorosso. Al 43’ numero del neo entrato Giuffrida che serve l’accorrente Lucchese ma magistralmente Inferrera intercetta e si rifugia in calcio d’angolo.  La squadra del Gemini si dimostra in netta crescita, giocando un bel calcio e dimostrando voglia di vincere, con questa vittoria il Gemini scaccia via la “crisi” di risultati. Adesso bisogna prepararsi per la prossima gara che vede i biancorossi in trasferta contro la Parmonval.

Gianpiero La Palerma