A Mussomeli il Primo Concorso di Poesia “Paolo Emiliani Giudici”

busto-paolo-emiliani-giudici-e1357399139904MUSSOMELI – Reso noto dal Comune il bando della prima edizione del Concorso di Poesia “Paolo Emiliani Giudici”. Tre le sezioni previste: la prima sarà riservata ai residenti a Mussomeli e/o ai mussomelesi d’origine con almeno una parentela diretta e le poesie potranno essere sia in italiano che in idioma locale; -la seconda è riservata a tutti i cittadini italiani e non che intendano partecipare con poesie in italiano inedite e/o edite; la terza, infine, è riservata a tutti i cittadini italiani e non le cui poesie sono scritte in dialetto siciliano.
Metrica e tema sono libero, anche se verranno maggiormente attenzionate quelle con una con una visione particolare all’ambiente, del territorio e delle tradizioni locali.
Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre il 25 settembre all’indirizzo e-mail pietro.carmelo@alice.it.
La regia e il coordinamento del concorso, fortemente voluto dal Sindaco Salvatore Calà e dall’assessore alla Cultura  Enzo Nucera è stata affidata a Piero Ciccarelli.
La giuria e il regolamento saranno  ufficialmente comunicati entro mercoledì 18 sul sito ufficiale del Comune di Mussomeli.
La premiazione, con relativa manifestazione, avverrà presso Palazzo Sgadari, sabato 5 ottobre, alle 18:30.