“On-Off” di Mario Tamburello vince il secondo premio di poesia “Città di Marineo”

MARINEO– Anche quest’anno la Fondazione Culturale “Gioacchino Arnone” si è occupata dell’organizzazione della XXXIX edizione del premio internazionale di poesia “Città di Marineo”, un concorso letterario articolato in quattro sezioni.

Nell’ambito della poesia edita in lingua siciliana il secondo premio è andato alla raccolta di poesie di Mario Tamburello dal titolo “On-Off”, edizioni La Zisa.

La giuria, ha motivato così l’assegnazione del premio all’autore di origine sangiovannese: “Non è casuale che l’opera di Mario Tamburello “On-Off”, abbia come sottotitolo “Sentimenti e pensieri in dialetto sicano”, laddove invece trattasi di una raccolta di autentica e moderna poesia dialettale siciliana. L’autore infatti, milanese, nato da genitori siciliani, è riuscito a mantenere integra l’identità linguistica della sua espressione lirica, coniugandola ai motivi plurali di una poetica ricca ed affascinante”.

Per leggere la recensione al libro di Tamburello basterà cliccare sul seguente link: http://www.magaze.it/wps/2012/06/08/le-intense-poesie-di-mario-tamburello/