Riconoscimento letterario a Mistretta per “Il miracolo di don Puglisi”

MUSSOMELI – “Il miracolo di don Puglisi” del giornalista Roberto Mistretta ha ottenuto il premio speciale alla XVI edizione del Premio di Poesia e di Racconti “Alessio Di Giovanni” organizzato dall’Accademia Teatrale di Sicilia.
Con un post sulla propria pagina facebook l’autore si dichiara “grato e commosso” di un simile riconoscimento che la commissione, riunitasi nella prima decade di agosto, ha voluto assegnargli nell’ambito del settore “impegno civile”.
La cerimonia ufficiale di premiazione avverrà il 14 settembre a Raffadali.
“Il miracolo di don Puglisi” è l’ultima fatica letteraria dello scrittore mussomelese, e racconta episodi inediti del parroco di Brancaccio grazie al contributo del testimone di giustizia Giuseppe Carini.  Il lavoro si avvale della presentazione del presidente della Regione Rosario Crocetta, della prefazione di Sonia Alfano, presidente della Commissione Europea Antimafia, e della post fazione del giudice Giovanbattista Tona.
Il libro è stato inviato in omaggio a Papa Francesco che, in un messaggio personale, ha fatto sapere di averlo apprezzato.
Siti web www.robertomistretta.it e http://premioalessiodigiovanni.blogspot.it/.