VALLELUNGA – L’Associazione La Radice, promotrice ed organizzatrice della prima edizione del Festival del Libro, rende noti i nomi dei relatori che parteciperanno al meeting – convegno che aprirà la manifestazione del 24 agosto.
L’incontro, aperto a scrittori, poeti ed artisti provenienti anche da altre zone della Sicilia, affronterà la condizione dell’autore di oggi concentrando l’attenzione sullo scrittore che nasce e cerca di crescere nel Vallone. Difficoltà nel pubblicare le proprie opere, interesse dei lettori più o meno sufficiente, pregi e difetti di scrittori e poeti: questi saranno gli argomenti su cui si discuterà durante il convegno che aprirà la manifestazione del 24 agosto e di cui La Radice ha annunciato domenica i nomi dei relatori.
Salvatore Nicosia, ex preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, docente presso l’Università di Palermo e originario di Vallelunga, Antonella La Monica, docente e poeta di Santa Caterina, Angela Bruno, dirigente avvocato al Comune di Vittoria, specialista in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, scrittrice e autrice di testi universitari di diritto e Jim Tatano, giornalista e scrittore emergente di Villalba, discuteranno delle tematiche scelte in un dibattito aperto, davanti un pubblico formato da lettori e scrittori. La giornalista Grazia La Paglia modererà l’incontro.
Inoltre a breve, annuncia La Radice, verranno resi noti i nomi della giuria che sceglierà il miglior racconto o la migliore poesia del concorso indetto all’interno del Festival.
Le iscrizioni al concorso letterario e per partecipare attivamente al Festival (leggendo proprie opere e mostrando ai lettori le proprie pubblicazioni durante la manifestazione) si chiudono il 5 agosto e il bando è consultabile al sito www. laradicevallelunga. wordpress. com. – See more at: http://www.giornalesicano.it/index.php/cultura/item/1857-vallelunga,-festival-del-libro-i-nomi-dei-relatori-e-le-scadenze-per-le-iscrizioni#sthash.j3u1mlaL.dpuf