Magaze vi segnala gli eventi del week end: dai film al cinema ai dj set

Se amate programmare in anticipo la vostra serata, o se al contrario avete deciso solo all’ultimo minuto di concedervi un giro fuori casa, ma non avete idea su dove andare e cosa fare, ecco alcuni consigli sugli eventi nel week end tra musica live, dj set, aperitivi, nei locali più vicini a voi, ed i film in programmazione al cinema.

Tutti gli appuntamenti sono in continuo aggiornamento: per inviarci una vostra segnalazione basta scrivere a elisa.chillura@magaze.it

L’itinerario di eventi, tutti da appuntare in agenda, partono venerdì 15 marzo: al Pepe Nero (ex Mouen) di Lercara Friddi l’appuntamento è per le 23.30 con l‘Afterdinner drink&sound e la music selection di Castellana e Anzalone Deejay’s.  Alle ore 21,  il Torquemada  di Cammarata invita all’Apericena messicano in musica, che vede alla consolle Vincenzo La Palerma.  Le inconfondibili sonorità dell’Havana, eseguite da  Los Hermanos, una delle migliori formazioni musicali della Siclia, arrivano al St. Patrick drink&food di S.Giovanni Gemini con il live “El proyecto de Cuba”, alle ore 22.

La pasticceria Leto, a S. Giovanni Gemini, propone invece “Il viaggio nel tempo tra il Caraibico & l’House“: in consolle, Deejay Style & Voice Lion, animano la serata con balli caraibici tra cui salsa, bachata, merengues, roda de casino e balli di gruppo, per poi continuare  con la musica di Dj Style degli anni 80-90 & house.

Sabato 16 marzo, se siete in cerca di buona musica, a Lercara Friddi, il Macao Pub ospita alle ore 21 il live acustico del Trial Core, band composta da Daniele e Sergio Guastella e Giulio Barocchieri. Un sound caratterizzato dalle mille sfumature dell’house, è quello che apre la serata dell’Illusion Lounge & Restaurant, alle ore 22, a Castronovo di Sicilia, dove la special guest Miss Even si prepara a regalare un dj set vario che include commerciale, house e dutchouse music, in compagnia di Dj Pipiolino.

All’ Etno Castel’Pub di Castronovo di Sicilia si parte alle ore 22.30 con “The Angel & Devil“, con un party a base di cocktail “hot” accompagnati dal suono di Deejay Style e la voce di Lion.  La musica dance torna ad animare il sabato al Chichibbio di Mussomeli, con D-Evolution: capitani del suono, sono Antonio Li Gregni “Mixo” Vincenzo La Palerma “Fox”e Giuseppe Li Gregni “pinoelle”. Se volete coniugare il piacere della birra a quello di una festa esclusiva, allora l’Ariston Disco di Alessandria della Rocca vi propone l’“Heineken Party” con Dj Enzo Pezzino  e lo Special Videomix a cura di Dj Hackid. Il ritmo frenetico della musica dei Malarazza investe il Bakuba di San Giovanni Gemini per un live in cui, a partire dalle 22.30, dilaga il “Rock 100% terrone”.

Per chi vuole concedersi qualche ora di puro divertimento, l’appuntamento è al cinema con “Il Principe abusivo”, di e con Alessandro Siani, in programma da sabato 16 a lunedì 18 marzo presso il Supercinema Sardella a Bivona, con un solo spettacolo a sera alle ore 21. “Noi siano infinito” di Stephen Chbosky con Logan Lerman, Emma Watson  è invece sullo schermo del Cinema Ideal di Lercara Friddi sabato 16 e domenica 17 alle 19.30.