Festa della donna: i consigli di magaze su dove festeggiare

Se amate programmare in anticipo la vostra serata, o se al contrario avete deciso solo all’ultimo minuto di concedervi un giro fuori casa, ma non avete idea su dove andare e cosa fare, ecco alcuni consigli sugli eventi nel week end tra musica live, dj set, aperitivi, nei locali più vicini a voi, ed i film in programmazione al cinema.

Intanto, Magaze.it vi segnala gli appuntamenti da segnare in agenda per chi vuole trascorrere il giorno della Festa della donna rigorosamente tra sole donne: Venerdì 8 marzo il Deja-Vu (Lounge Bar) di S. Stefano Quisquina propone un’ apericena con l’intrattenimento di Dj Angelino e la musica latino americana, balli di gruppo e revival dance ’80 – ’90. La musica live di “Agostino e Rita” anima invece la cena al Pigna d’oro Country Hotel di S. Stefano Quisquina, in c/da Finocchiaro. Anche al Casale di Riena è la donna a far da padrona, coccolata con un menù speciale, buona musica ed una sorpresa finale.

Al ristorante La Rustica di Cammarata, la donna diventa regina di una serata all’insegna della dance music con Dj Roby, Dj Style & Mario Power. La musica degli anni ’70, ’80 e ’90, selezionata dal Dj Vincenzo La Palerma, accompagna la notte dell’orgoglio femminile anche al Torquemada, a Cammarata: il  ristorante messicano, per lanciare un messaggio simbolico di forza per tutte le donne vittime di violenze, invita ad indossare scarpe rosse un qualsiasi altro accessorio dello stesso colore.  Un 8 marzo per uomini abbandonati dalle donne in libera uscita, è quello che propone La Dolce Vita, a S. Giovanni Gemini, con serata al ritmo “do brasil” in compagnia delle ballerine brasiliane e dj set Mop.

Il ristorante La Campagnola renderà invece omaggio a tutte le donne con una speciale cena a base di pesce condita da una serata di ballo. Se siete alla ricerca di una serata più “piccante”, è il Madai Disco Club di Cammarata (c/da Tumarrano) a fare per voi , con l’apericena accompagnata da streap animation. Lo showman Piero Caramazza corteggerà invece tutte le donne che vorranno passare la serata al St. Patrick dink & food, a S. Giovanni Gemini. Casale Borgia, a Palazzo Adriano, propone invece un esclusivo “menù della donna” accompagnato da animazione e balli con i “Picciotti”.

Tutti gli appuntamenti sono in continuo aggiornamento: per inviarci una vostra segnalazione basta scrivere a elisa.chillura@magaze.it

Se invece volete concedervi una serata più soft ma comunque divertente, allora l’appuntamento è al cinema con “Il Principe abusivo”, di e con Alessandro Siani, in programma per tutto il week end al Cinema Vittoria di San Giovanni Gemini, con due spettacoli alle 19 e 21.30. La stessa pellicola è in programmazione da sabato 9 a lunedì 11 marzo presso il Supercinema Sardella a Bivona, con un solo spettacolo alle ore 21. “Lincoln” di  Steven Spielberg è invece la pellicola in programma al Cinema Ideal di Lercara Friddi, con due appuntamenti, uno alle 19 e l’altro alle 21.30.