Sutera: mostra di arti grafiche e di fotografie messicane di Juan Esperanza.

artigraficheminiSUTERA – Si avvicina il 3 marzo e si va designando il programma per la Festa della Demanialità di quest’anno.
Tra gli altri, un evento che può risultare importante per tutti gli appassionati d’arte e non solo, è l’inaugurazione della mostra di arti grafiche e di fotografie messicane curate dall’artista, cittadino suterese, Juan Esperanza.
Dal titolo“Il segno della Rivoluzione, tra tradizione e innovazione” si intuisce che la mostra tenderà a raccontare, tramite le incisioni di ventuno artisti messicani, il Messico odierno, tra appunto la novità e la tradizione. Tra i lavori ritroveremo quelli degli artisti messicani Germàn Venegas, Demiàn Flores, Marco Arce-Saùl, Fernando Garcìa-Correa, Victor M. Hernandez e molti altri tra cui lo stesso Juan Esperanza.
L’appuntamento è dunque per domenica prossima alle ore 16,30 Subito presso i locali dell’ex Convento dei Carmelitani, subito dopo l’Inaugurazione del Museo Etno-Antropologico.
La mostra sarà aperta, a partire dalla prossima settimana, da martedì a sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00 fino al 7 aprile 2013.