Il Gemini non supera il Mazara!

San Giovanni Gemini: Barone, Genesio, Di Donato, Nasca (68’ Morello), Perricone, Lo Giudice, Di Caccamo ( 60’Barone), Casisa, Romeo, Nuccio, Montalbano (56’Giuffrida). All: Chico.

Mazara: Iacono, Esposito, De Caro, Russo (85’ Cusumano), Raimondi, Alletto, Cammareri, Lunetto Golino, Bono (71’ Carullo), Messina (92’ Meo). All: Mazzara

Arbitro: Saia di Palermo

Assistenti: Sciulara e Bruno di Palermo

SAN GIOVANNI GEMINI – In una giornata caratterizzata dal freddo e dalla neve il Gemini di mister Chico non va oltre lo zero a zero contro un buon Mazara che al Nino Lo Bue non ha certamente demeritato. La squadra del presidente Giracello inizia forte e al 5’ prova a sbloccare l’incontro con Casisa che direttamente da calcio d’angolo impegna Iacono. Immediata la risposta ospite con Golino che disturbato da Lo Giudice manda a lato. All’11’ gol annullato al Gemini. Di Donato dalla destra lascia partire un cross che Romeo deposita in rete, ma la realizzazione dell’attaccante locale non viene convalidata dall’arbitro Saia per un presunto fallo di mano del bomber biancorosso. Al 12’ il Mazara prova a passare con Messina che lanciato a rete si vede negare la gioia del gol da un provvidenziale salvataggio di Lo Giudice. Al 17’ il Gemini ci prova con Nasca che su azione di calcio d’angolo in acrobazia esalta le doti di Iacono. I ragazzi di Chico adesso ci credono e premono sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Al 21’ bella triangolazione Di Caccamo – Nuccio con il giovane numero 7 biancorosso che spreca concludendo a lato. Quattro minuti più tardi Casisa dal limite prova a riscaldare i tifosi sangiovannei con un bolide neutralizzato dall’attento portiere mazarese. Al 40’ si rifà vedere in avanti la squadra ospite con un calcio di punizione di Raimondi che non impensierisce Barone.

Il secondo tempo è meno vivace del primo con il Gemini ha far possesso senza riuscire a rendersi seriamente pericoloso dalle parti di Iacono.  Al 70’ i locali provano a scuotere la gara con il neo entrato Morello che in contropiede spara su Iacono. Al 76’ Romeo ha la ghiotta occasione per sbloccare il match, ma il suo colpo di testa è debole. Un minuto più tardi Golino sfiora il vantaggio con un tiro che esce di poco a lato. Al 81’ è ancora l’attaccante ospite a creare qualche ansia alla difesa biancorossa con un tiro disattivato con i piedi da Barone. Scampato il pericolo il Gemini più con il cuore che con la testa si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio. Al’83’ Casisa su calcio di punizione prova a colpire ma Iacono si fa ancora una volta trovare preparato. Nel recupero proteste Gemini. Morello si invola sulla destra, entra in area e contrastato da un avversario cade a terra, per il giudice di gara non è calcio di rigore. Con le recriminazioni dei biancorossi nei confronti dell’arbitraggio di Saia si conclude una partita che i ragazzi di mister Chico nonostante l’impegno non sono riusciti a vincere contro il Mazara. Il Gemini con questo pari conferma il secondo posto in classifica seppure in concomitanza con il Campofranco, ma perde l’occasione di riaprire il campionato riportandosi a ridosso della capolista Akragas.

Paolo Militello