Cammarata: un tè in biblioteca con la poetessa Fernanda Scillitani

CAMMARATA – Ha riscontrato notevole successo il primo appuntamento culturale denominato “Un Te in Biblioteca” quello tenutosi mercoledì 19 dicembre pressola Biblioteca Comunale di Cammarata.

La manifestazione ha avuto come ospite la poetessa Fernanda Scillitani, che ha presentato il suo libro dal titolo “Dopo le briciole”.

Si tratta di una  raccolta di  poesie dedicata alla madre Rosa Ardizzone, cugina di Salvatore Quasimodo, recentemente scomparsa, e la prefazione al libro è scritta da Alessandro Quasimodo, attore e regista, figlio del famoso scrittore e premio Nobel siciliano.

Sorseggiando un tè e gustando un pasticcino, il pomeriggio è trascorso piacevolmente grazie alla spontaneità dell’autrice e al coinvolgimento del pubblico presente che si è anche offerto volontario per la lettura di alcune poesie. La manifestazione è stata molto apprezzata dai presenti che, in sinergia con l’autrice hanno espresso le proprie emozioni.

L’evento è stato realizzato grazie al lavoro svolto da tutto il personale della biblioteca e all’assessore alla cultura Maria Di Grigoli.