Terza categoria – Gemini: incredibile Danilo Vicari!

Nella sesta giornata del Campionato di Terza categoria il San Giovanni Gemini non va oltre il due a due contro la Città di Joppolo, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

VICARI NEL BENE E NEL MALE – Un’altra occasione persa per i ragazzi di Bongiovanni che contro Valenti e compagni hanno solo accarezzato il sogno di vincere. Sogno quest’ultimo che non si è trasformato in realtà anche per via della discutibile decisione dell’arbitro Vella che sull’2 a 1 ha espulso il voglioso Danilo Vicari. L’attaccante sangiovannese è stato nel bene e nel male il vero protagonista del match. Entrato ad inizio ripresa Vicari ha impiegato solo 6 minuti per penetrare nel cuore dell’area di rigore avversaria depositando col destro, dopo una prima respinta del portiere Spataro, la palla in rete. Per il numero 16 biancorosso la gioia per il primo centro in campionato è destinata a durare poco. Infatti al 58’ il centravanti già ammonito commette un fallo vicino al cerchio di centrocampo che Vella incredibilmente punisce con il secondo giallo. Con un uomo in meno il Gemini nonostante gli sforzi si fa raggiungere nei minuti finali dal gol di Caramanno che riporta la gara in parità. La partita si conclude con l’amarezza dei giocatori locali e con la sensazione che con l’imprevedibile Vicari in campo avremmo assistito ad un sicuro successo biancorosso.

Negli altri incontri bene la Qusquinese che vince di misura contro l’Ares Menfi. Mentre l’Aragona di mister Inglima si impone sul Calamonaci per due reti a uno grazie al gol decisivo di Cipolla. La gara tra la capolista Pol. Palma e il Real Montevago è stata sospesa sul parziale di 0 a 0 per scarsa luminosità. A condizionare la sospensione dell’incontro, l’arrivo con più di 45 minuti di ritardo degli ospiti allo Stadio Comunale di Palma di Montechiaro.

RISULTATI 6° GIORNATA

Atletico Aragona – Calamonaci 2 – 1

Pol. Palma – Real Montevago sospesa

San Giovanni Gemini – Città di Joppolo 2 – 2

Quisquinese – Ares Menfi 1 – 0

River Platani – Lucca Sicula 4 – 1

CLASSIFICA: Pol. Palma 11*, A. Aragona 10, Calamonaci 9, River Platani 9, Real Montevago 9**, Qusquinese 6, Polisportiva Ares Menfi 5*, Lucca Sicula 4, Città di Joppolo 0, San Giovanni Gemini ( fuori classifica).

CLASSIFICA VIRTUALE (Considerando le gare del S. G. Gemini): Calamonaci 12,

River Platani 12,

Atletico Aragona 12,

Polisportiva Palma 11*,

Real Montevago 10**,

Quisquinese 9,

Polisportiva Ares Menfi 2011 5*,

Lucca Sicula 4,

San Giovanni Gemini 2,

Città di Joppolo 1.

*una gara in meno

**due gare in meno