Margarini – Lupo, i play off si avvicinano!

Kamarat: Ilardi, Rappisi, Tarantino, Lupo,  Bonito N., Casisa, Bonito C. (68’Di Giovanni), Margarini, Magliocco (88’Inguglia), Gambino (76’ Guercio), Scrò. All: Di Piazza

Mazara: Denaro, Cammareri, Calandrino, Scariolo, Esposito, Terranova ( 76’ Altamura), Fodda (49’ Erbini), Di Franco(49’Rosella), Erbini, Bono, Di Carlo. All: Manca.

Arbitro: Frasca di Ragusa

Assistenti: Agnello e Pagano di Ragusa

Marcatori: 38’ Margarini, 90’ Lupo.

CAMMARATA– Nell’ultima giornata d’andata del campionato di Eccellenza girone A, un voglioso Kamarat si impone per due reti a zero contro un buon Mazara. I gol del successo biancoazzurro portano le firme di Margarini e Lupo.

Il Kamarat che deve fare a meno di Rappa squalificato, scende in campo determinato con l’obiettivo di creare sin dalle primissime battute di gioco occasioni pericolose. Al 2’ Casisa prova a rompere l’equilibrio con un tiro che termina alto. Al 20’ Lupo dopo aver rubato palla a centrocampo  lancia Magliocco, l’attaccante biancoazzurro supera due avversari e calcia, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti più tardi i cammaratesi sfiorano il vantaggio sempre con Magliocco che da buona posizione non riesce a gonfiare la rete. Al 38’ gli sforzi biancoazzurri vengono premiati. Magliocco si inventa un gran passaggio filtrante  a favorire l’inserimento di Margarini che da due passi fa esplodere di gioia lo Stadio dei Salaci. Al 42’ il Gambino va vicino al raddoppio con una conclusione che si infrange sui pugni di Denaro. Al 43’ Scariola in contropiede prova a pareggiare l’incontro ma il suo tiro è fiacco.

La ripresa inizia con un bolide di Lupo alto sopra la traversa. Al 63’ gli ospiti vanno vicino al pari con la rasoiata di Cammareri che Ilardi respinge con i piedi. Su capovolgimento di fronte Gambino servito da Scrò conclude, ma providenziale è la respinta in scivolata di Erbini che salva il Mazara. Scampato il pericolo i canarini si portano in avanti con l’obiettivo di riacciuffare il pari. Il Kamarat però è ben messo in campo è non rischia quasi mai sino al minuto 76. Esposito su azione di calcio d’angolo di testa manda a lato di poco con Ilardi immobile a guardare la sfera uscire sul fondo. All’80’ il neo entrato Altamura commette fallo a centrocampo rimediando il secondo giallo della gara nel giro di quattro minuti, lasciando la propria squadra in 10 uomini.  Nonostante l’inferiorità numerica il Mazara mantiene la pressione in avanti. Bono all’84’impegna su calcio di punizione  Ilardi che respinge con i pugni, nella ribattuta Scariolo in rovesciata non trova la porta. Al 90’ il Kamarat mette in cassaforte la gara con l’azione personale di Lupo che in contropiede si beve due avversari e realizza la rete della sicurezza.

Dopo più di un mese la squadra del D.S. Mangiapane ritrova la vittoria ai Salaci, dando continuità al successo di Raffadali. In virtù degli altri risultati della giornata adesso la squadra biancoazzurra è a solo due lunghezze di distanza dalla zona playoff.  Il messaggio alle squadre rivali è stato inviato: Il Kamarat è vivo e ha ancora tutte le carte in regola per disputare gli spareggi che portano alla Serie D.

Paolo Militello

Foto: Annalisa Cannella

[nggallery id=445]