A Sutera si organizza la manifestazione: “Ricordando Lillo – 1982/2012”

SUTERA – A metà novembre, ricorre il trentesimo anniversario della morte di Lillo Zucchetto, poliziotto suterese ucciso dalla mafia la sera del 14 novembre del 1982 a Palermo.
Quest’anno, l’ASD Soter in collaborazione con il Comune di Sutera, oltre ad aver indetto per l’occasione il concorso “Premio di Poesia:Calogero Zucchetto”, ha organizzato una manifestazione senza pari, articolata in più giornate, con diversi appuntamenti previsti per le giornate del 8, 9,10, 13,14, 17 e 18 novembre.
Inoltre, dato il carattere poliedrico delle attività, accomunate dalle tematiche inerenti alla lotta alla criminalità organizzata e alla legalità, tutti potranno dare il proprio contributo partecipando alla manifestazione: dai giocatori della polisportiva, ai bambini della scuola elementare e media; dagli appassionati di fotografia e di cinema, agli amanti della poesia e della musica; dal cittadino interessato al dibattito mafia-legalità, all’amico e al parente di Calogero che vuole ricordarlo.
Un invito, dunque, che va esteso non solo ai cittadini suteresi, coinvolti in primis nel programma organizzato, ma anche a tutti coloro i quali abbiano il piacere e la possibilità di partecipare.
Sotto la locandina, in anteprima, del programma della manifestazione:

Lucia Alongi