Inaugurato a Burgio il museo “Venerabile Andrea”

BURGIO  – Si è svolta stamattina la cerimonia inaugurale del museo dedicato al Venerabile Andrea. Erano presenti i ragazzi delle scuole, l’amministrazione comunale, don Fabrizio M. Zambuto, arciprete di Burgio, Fra Massimiliano Novembre, Vice Postulatore della causa di beatificazione del Venerabile Andrea e parte della popolazione accorsa per ammirare la nuova struttura.

Dopo il museo della ceramica e il museo delle mummie, nasce un terzo museo, sito all’interno del convento dei Cappuccini e accanto all’omonima chiesa, dedicato al frate di Burgio. Strutturato in più stanze, conserva alcune reliquie appartenute al frate, inoltre sarà possibile ripercorrere la sua storia attraverso dei pannelli illustrativi e acquistare degli oggetti religiosi; un evento, questo, del tutto casuale in concomitanza con la traslazione delle spoglie mortali del Venerabile Andrea dal convento dei Cappuccini di Palermo al convento dei Cappuccini di Burgio del prossimo 18 ottobre.

Un altro importante passo per la cittadina di Burgio, che vede ulteriormente crescere il suo patrimonio artistico e culturale.