Burgio accoglie il nuovo arciprete

BURGIO – Clima di festa oggi a Burgio per l’arrivo di Don Fabrizio Maria Zambuto. Svolta questa mattina alle 11.00 la messa solenne in Chiesa Madre, gremita di burgitani e non solo. Erano presenti, infatti, anche molti cittadini di Aragona venuti per salutare ancora una volta il loro ormai ex parroco.

Don Fabrizio Zambuto, 50 anni, originario di Agrigento, per quasi 9 anni ha servito la comunità di Aragona in cui ha operato attivamente attenzionando soprattutto le problematiche dei bisognosi e dei meno abbienti.

Ha presieduto la celebrazione di insediamento il Vicario per la pastorale Don Baldo Reina, assieme a diversi sacerdoti delle comunità locali. Subito dopo la celebrazione eucaristica, in onore del nuovo parroco, tutti i presenti si sono ritrovati nell’oratorio parrocchiale per un rinfresco offerto dalla comunità ecclesiale e dall’amministrazione comunale.

Per dimostrare la cordialità e l’alto senso di ospitalità, il Sindaco e l’amministrazione comunale si sono ritrovati con Don Fabrizio Zambuto e la comunità di Aragona, nel suggestivo e antico chiostro dei Padri Riformati adiacente alla chiesa di Maria Santissima delle Grazie, dove sono continuati i festeggiamenti in onore del nuovo arciprete.