Sutera: contributi economici all’Associazione Kamicos e alla Polisportiva Sutera

SUTERA – Fioccano contributi dal Comune per le associazioni del territorio impegnate nella promozione del paese a vario titolo.
A ricevere la somma di 5mila euro a sostegno delle loro attività l’Associazione Kamicos e la Polisportiva Sutera: la prima per la realizzazione della XV edizione de “Il Presepe Vivente di Sutera”, mentre la seconda per partecipare al campionato di seconda categoria.
Così, con due diverse delibere di giunta, l’amministrazione comunale presieduta dal primo cittadino Gero Difrancesco, continua a concedere benefici in favore d’iniziative a carattere culturale e sportivo che fanno conoscere altrove il nome di Sutera.
D’altronde, nell’ultimo consiglio comunale, l’inserimento al punto dell’ordine del giorno di alcune variazioni di bilancio era finalizzato proprio a rendere possibile la concessione di questi due contributi.
“C’è profonda soddisfazione per il fatto che quest’anno la manifestazione del Presepe Vivente di Sutera è entrata a far parte del Calendario Regionale delle Manifestazioni e che il progetto presentato dall’Associazione Kamicos può significare il contributo europeo. – dichiara il vicesindaco Nino Pardi – Già diversi incontri preliminari tra il sindaco e il presidente della Kamicos Nicola Grizzanti per la realizzazione dell’edizione 2012/2013 fanno ben sperare su un nuovo e ulteriore successo. Per quanto riguarda lo sport, l’amministrazione ha da sempre sposato il progetto della Polisportiva Sutera, a cui a giorni verrà rinnovato l’accordo per la gestione degli impianti sportivi. Da quando sono stati riaperti al pubblico, nel gennaio 2011, gli impianti sportivi hanno permesso a ragazzi di tutte le età di praticare il calcio, la corsa e il tennis. Un ottimo risultato, dunque.”
Insomma, da un lato si sostiene la valorizzazione di proposte atte a promuovere beni locali d’interesse storico e artistico, dal quartiere Rabato al materiale demo-etno-antropologico della tradizione, dall’altro si incoraggiano progetti volti a incentivare la pratica dello sport soprattutto tra i più giovani.