Ambulanza alla Fratres di Villalba, il regalo arriva da Albenga

VILLALBA – Un anniversario speciale quello di quest’anno per la Pubblica Assistenza Croce Bianca di Albenga: 100 anni di storia, volontariato, solidarietà e successo. E proprio per festeggiare tale ricorrenza ed evidenziare lo stretto legame che lega la città ligure di Albenga, meta piena di speranza e sogni per tutti coloro che nel corso degli anni hanno dovuto abbandonare la propria terra in cerca di lavoro, e Villalba, che a molti di questi emigranti ha dato i natali, la Croce Bianca ha voluto donare al Gruppo Fratres “Gianni Messina” un’ambulanza.
Il simbolico momento del passaggio delle chiavi si è svolto lo scorso 9 settembre in Piazza Petrarca, ad accogliere il dono e ad esprimere la grande riconoscenza da parte di tutta la comunità villalbese l’amministratore del gruppo di donazione Michele Scarlata, il Presidente Nicola Ricottone e l’Assessore Concetta Territo. Il veicolo di soccorso, che a breve verrà giungerà a Villalba portato da alcuni associati della Croce Bianca, fungerà, in caso di necessità, da sostegno all’attività del 118.
E arrivano dall’Amministrazione e dalla Fratres i più vivi ringraziamenti al Presidente della P.A. Croce Bianca Bernardo Ardoino e ai due associati di origine villalbese Angelo e Vincenzo Alessi per la volontà e il grande e fondamentale appoggio che hanno permesso di portare a compimento tale iniziativa.

Flavia Fruscione