“La notte di Tersicore” a Bivona una serata tra letteratura, architettura e musica

BIVONA – Si terrà domani sera, mercoledì 22 agosto a partire dalle 21.30, nella suggestiva piazza antistante il Portale Arabo Normanno, “La notte di Tersicore – Parole ed emozioni senza tempo”, una serata tra letteratura, architettura e musica.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Klarheit con il patrocinio del Comune di Bivona, ed inserita nel calendario di appuntamenti dell’Estate Bivonese.

Il recital dei classici senza tempo, tratti dalla letteratura latina e greca, vedrà coinvolti nove diversi lettori, principalmente soci dell’associazione Klarheit, che si alterneranno lasciando anche spazio alla musica e alla danza, con le coreografie di Cristina Traina. Voce narrante del viaggio nel passato sarà Adelaide Spallino, che ha anche curato la parte artistica dell’evento, mentre i contributi audio, video e luci sono a cura di Dario Albertini e Peppe Parla.

 Valentina Maniscalco

 

Avatar
Nata a Santo Stefano Quisquina, ha conseguito una laurea in Giornalismo per Uffici Stampa e si è specializzata in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 110/110 e lode. Da anni gestisce SantoStefanoOnLine.it , blog di news su Santo Stefano Quisquina. valentina.maniscalco@magaze.it