Festa dei mussomelesi nel mondo: in programma mostra fotografica dal titolo “Biaddri Tiampi”

MUSSOMELI – Domani sera, in occasione dei festeggiamenti per  Mussomelesi nel Mondo, l’Associazione Culturale Photovalley ripropone la mostra fotografica “Biaddri Tiampi”.
Gli scatti esposti sono quelli contenuti nel calendario benefico 2012 il cui ricavato ha permesso di acquistare un parco giochi all’aperto che nei prossimi giorni sarà installato presso il Parco Urbano “S. Genco” .
Un modo dunque per ringraziare quanti con il loro contributo hanno consentito la realizzazione del progetto della Photovalley e per far rivivere al contempo  ai nostri emigrati quei luoghi e quei costumi che hanno lasciato tanti anni fa per cercare fortuna lontano dal paese natio.
L’inaugurazione è fissata alle 18:00, presso la Sala Randazzo del Chiostro San Domenico. Alle 19:00, come di consueto, sarà celebrata la Santa Messa presso il Santuario della Madonna dei Miracoli. A seguire il Comitato Festa e i ragazzi dell’Associazione We Love Show intratterranno il pubblico con uno spettacolo di cabaret.
Durante la serata sarà proiettato un video con alcuni spezzoni di filmati girati dall’artista Peppe Piccica più di vent’anni fa e donati all’Associazione  Photovalley. Un tuffo nella Mussomeli d’altri tempi per ricordare luoghi persone e tradizioni.
È prevista degustazione di “maccarruna cu sucu” e anguria per tutti.

Fonte: comunicato stampa