Palazzo Adriano: in scena Evviva il Sindaco, commedia esilarante diretta dal regista Atanasio Granà

PALAZZO ADRIANO – Un aspirante Sindaco squattrinato che non può finanziare la propria campagna elettorale e che, dopo diverse improbabili peripezie, decide di attingere ai risparmi delle figlie. È questa, in breve, la trama dell’esilarante commedia diretta dal regista palazzese Atanasio Granà, dal titolo Evviva il Sindaco. Sembra cadere a pennello la trama della rappresentazione che si andrà a snodare nel corso della serata, proprio in questa estate 2012 reduce dal periodo elettorale appena trascorso.

Atanasio, con ben 35 anni di esperienza alle spalle per la regia di commedie brillanti, dirige per il terzo anno di fila i talentuosi ed espressivi ragazzi della Parrocchia Maria SS. Assunta.

La rappresentazione avrà inizio stasera, 14 agosto, alle ore 23:00 in Piazza Umberto I, in apertura dei festeggiamenti al SS. Crocifisso, festa molto sentita a Palazzo Adriano.

Si prevede una piazza gremita di persone, palazzesi e soprattutto turisti che in occasione della festività sono tornati in paese numerosi riempiendo strade e stradine.

Sarà uno spettacolo dialettale comico siciliano che il gruppo di ragazzi, tutti palazzesi e impegnati già dal 2009 nella recitazione, prepara da diversi mesi. Molto impegno e forze impiegate, quindi, per la buona riuscita della serata e che sicuramente gli spettatori avranno modo di gustare e apprezzare.

Al momento, gli stessi attori e il loro regista sono intenti a lavorare alla scenografia (nella foto) con tavole e martelli preparando tutto l’occorrente per la serata.

La serata si concluderà, infine, con una degustazione di formaggi prodotti da aziende casearie palazzesi, ancora una volta per valorizzare i prodotti biologici del nostro territorio.

Epifania Lo Presti