Mussomeli: inaugurazione dello Juventus Club DOC “Gigi Buffon”. Ospite Stefano Tacconi

MUSSOMELI – “L’attesa è terminata. Il Club ufficiale denominato “Juventus Club DOC Mussomeli”  intitolato a Gigi Buffon, che è nato ufficialmente nei primi giorni di Luglio 2012, verrà inaugurato domenica 19. Dopo anni di speranze e di sollecitazioni, il sogno per tutti gli juventini di Mussomeli e dintorni si è avverato: uno  “Juventus Club DOC” a Mussomeli!”
Si apre così la nota con cui il direttivo della neonata associazione sportiva invita tifosi e appassionati di calcio all’inaugurazione della loro sede in c/da Bosco, nei piani superiori i locali della FIAT.
Per l’occasione interverrà il presidente dello Juventus club DOC Caltanissetta e responsabile regionale dei club siciliani Lillo Rizza.
Ma la vera attesa è per l’arrivo in città di uno juventino storico, ex calciatore, portiere della Juve e della nazionale italiana: Stefano Tacconi. Un fuoriclasse che ha vestito i colori bianco/nero dal 1983 al 1992. Un  giocatore che a livello internazionale è stato uno dei nove calciatori ad aver vinto tutte e tre le maggiori competizioni calcistiche europee per club:  Coppa delle Coppe nel 1984; Coppa dei Campioni nel 1985; e Coppa UEFA nel 1990. È stato inoltre uno dei soli cinque vincitori di tutte le competizioni calcistiche internazionali con i suoi successi in Supercoppa Europea nel 1984 ed in Coppa Intercontinentale nel 1985. Unico portiere a raggiungere un tale traguardo.
Sarà proprio lui ha tagliare il nastro inaugurale di questa nuova realtà associativa a Mussomeli, nata senza alcuno scopo lucrativo, ma con il solo carattere sportivo, culturale e ricreativo, riconosciuta dal centro coordinamento di Torino.
“Questo luogo dovrà avere uno scopo di socializzazione e di educazione per i più giovani ad uno spirito vero e positivo, e senza esasperazione.” – dichiara il neo e primo presidente Gaetano Di Raimondo.
Dopo l’inaugurazione chiunque potrà partecipare alla cena in programma presso l’agriturismo Monticelli in compagnia degli ospiti, con possibilità per tutti di autografi e foto-ricordo. Sono già partite le prenotazioni. La serata sarà allietata della visione del trofeo Berlusconi.
Attualmente sono più di 80 gli iscritti, ma c’è tempo dino alle fine del mese di agosto per entrare a far parte dello Juventus Club DOC “Gigi Buffon”. Basta contattare gli organizzatori ai numeri 338 1611442, 320 4138511, e 329 8057532. Esistono diverse tipologie d’iscrizione e sono previsti pacchetti famiglia.

Exit mobile version