Selezioni Miss Italia: la palermitana Marcella Ruvolo eletta Miss Miluna Mussomeli

MUSSOMELI – Notte scura di luna piena, passerella di Miss Italia in Piazza Roma, e tacchi vertiginosi per 26 bellezze siciliane che ieri sera si sono contese il titolo di Miss Miluna Mussomeli. Ma soltanto una di loro ha potuto indossare l’ambita fascia: la ventenne palermitana Marcella Ruvolo, già prefinalista nazionale nelle scorse edizioni.
Con il numero 20 ha conquistato la giuria composta dal sindaco Salvatore Calà, dal vicesindaco Sebastiano Sorce, dall’assessore Enzo Nucera, dal gioielliere Salvatore D’amico, dai consulenti Mediolanum Sonja Barba e Salvatore Minnella, dal presidente del Circolo Trabia Vincenzo Profita, dal rappresentante Pro Loco Salvatore Cardinale, dal noto artista locale Piero Amico, dal segretario del PD Totuccio Scannella, dalla coordinatrice cittadina di Forza del Sud Enza Frangiamore, dall’imprenditore locale Tanino Nola, dall’ingegnere Salvo Callari, e dal giornalista del GdS Totò Ingrassia.
Un numero, il 20, che già in passato ha portato fortuna alla presentatrice della serata Eliana Chiavetta, Miss Sicilia nel 2006, e alla curatrice dell’evento Paola Bresciano, Miss Italia nel 1976.
Marcella Ruvolo, con la sua “classe, leggerezza e armonia nei movimenti”, – come ha detto il primo cittadino Calà – si è così conquistata un posto alle finali regionali in programma il prossimo 19 agosto, a Gela, per l’elezione di Miss Sicilia 2012. Con lei, sul palco, al momento dell’incoronazione, anche la futura “Miss 2022”, – com’è stata ribattezzata dalla Chiavetta – la giovanissima Chiara Cananella che, per nulla intimorita dalle luci della scena, ha dimostrato di avere la stoffa per farcela.
Al secondo posto si è classificata invece Miss Rocchetta Bellezza Chiara Fichera (numero 17), seguita subito dopo da Miss Miluna Terza Classificata Lara Siracusa (14), e infine da Miss Wella Professional Manuela Giunta (10).
Per Eliana Favata (numero 12), data la giovane età, la fascia di Miss Mascotte Mussomeli e l’opportunità di poter aspirare al titolo di Miss Mascotte Sicilia 2012 ed entrare di diritto il prossimo anno alle finali regionali.
Per tutte le altre è stata comunque un’esperienza da sogno: Romina Addamo (numero 1), Cetty Bonuso (2),  Adele Scaringi (3), Nadia Messina (4), Ilenia Perna (5), Giuliana Iacobino (6), Angela Mazzola (7), Jenny Verderame (8), Mariagrazia Asci (10), Fabiana Digraci (11), Noemi Di Stefano (13), Vanessa Piraino (15), Cristina Carella (16), Lucrezia Azzarello (18), Ivonne Cassisi (19), Chiara Ferretta (21), Ilenia Paternostro(22), Anastasia Labranca (23), Maria Agozzino (24), Federica Trinca (25) e Michela Molinaro (26).
Presenti inoltre Miss Deborah Caltabellotta Roberta Tranchina, Miss Wella El Bahira Federica Picone, Miss Miluna Mazzarino Virginia Lo Duca, e Miss Miluna Trapani Greta La Corte.
La manifestazione è stata anche l’occasione per due cantati siciliane in erba di farsi conoscere in questo pezzo di Sicilia. Si tratta di Marta Romano di Termini Imerese che, oltre alla cover “L’amore è femmina” di Nina Zilli, ha presentato il suo inedito “Il mio vuoto a rendere”, e Simona Scibetta di Porto Empedocle con la cover “La Bambola” di Patty Pravo e l’inedito “Via da me”. Ha fatto sentire la propria voce pure la mussomelese Rossella Nobile con “You give me something” di James Morrison.
Un ringraziamento particolare è andato al parrucchiere Gero Alberto Vigna, che ha pettinato le aspiranti Miss, ai fotografi dello staff di Miss Italia Andrea Carollo e Fabrizio Dia, alla coreografa Clelia Daidone del Centro Arte Danza di Paceco, e al service di Saverio Ciaccia.
Adesso, per l’anno venturo, l’obiettivo dell’amministrazione sarà portare a Mussomeli la finale regionale. Un impegno che l’assessore Nucera ha voluto condividere con il pubblico presente.

[nggallery id=395] [nggallery id=394] [nggallery id=393] [nggallery id=392]