XVII edizione della Rassegna teatrale Roccapalumbese

ROCCAPALUMBA – È giunta alla diciassettesima edizione la rassegna “Premio Teatro Dialettale Città di Roccapalumba”, manifestazione che ha raggiunto una notevole importanza sia a livello locale che regionale e che vede presenti dal 1995 le migliori compagnie del teatro dialettale siciliano.

Ogni anno un pubblico sempre crescente attende trepidante l’inizio dell’Estate Roccapalumbese, all’interno della quale si svolge la rassegna. I diversi momenti culturali riescono a coinvolgere e interessare il pubblico, facendolo divertire e riflettere nello stesso tempo.

Quest’anno la commedia in tre atti di Fabio La Rosa “U sangu non si po fari acqua”, a cura dell’Associazione Teatrale “Nuovi Orizzonti” di Merì (ME), ha dato il via alla rassegna Sabato 28 Luglio. Il secondo appuntamento è Domenica 5 Agosto con “Signore, signori… ed eventuali!”, la commedia in due atti di Daniela Melluso, a cura della Compagnia Teatro e Storia di Palermo. A seguire, Giovedì 9 Agosto si terrà la commedia in tre atti di Giovanni Girgenti “Evviva il Sindaco”, a cura dell’Associazione Culturale Theatron di Cianciana (AG). Domenica 12 Agosto, invece, l’Associazione Culturale “San Filippo Neri” di Roccapalumba andrà in scena con la commedia in due atti di Giovanni Allotta “La famiglia Cimmiciolla”. Infine, Sabato 18 Agosto la commedia in tre atti di Pino Giambrone “Nun ci cridu ma mi scantu” a cura dell’Associazione Culturale “Luigi Capuana” di Campofranco (CL).

Le opere teatrali saranno valutate da un’opportuna Commissione e a conclusione della manifestazione saranno premiati i primi tre gruppi teatrali classificati.