Quisquinese maschile: vittoria casalinga ma ancora niente salvezza

La Quisquinese travolge in casa il Siculiana con un sonoro 5-2, ma ancora dovrà sudarsi la permanenza in seconda categoria nell’ultima partita del campionato sul campo del Contessa Entellina che ha mantenuto la distanza dei 3 punti.

Nel primo tempo la Quisquinese parte contratta, forse intimorita dall’importanza del match. Dopo circa 15 minuti infatti su una punizione battuta dalla destra la difesa stefanese si lascia sorprendere dal cross e il centravanti ospite insacca alle spalle di Balsamo. Subito la reazione stefanese che prima pareggia i conti con Pirrello imbeccato dalla sinistra da Pecoraro e poi passa in vantaggio con Pecoraro stesso che è bravissimo a sfruttare una punizione battuta velocemente da Parla.
La Quisquinese adesso ci crede e mette sotto gli avversari dal punto di vista del gioco, sul finire del primo tempo Lazzara A. si invola sulla sinistra e restituisce il pallone al centro dove ancora Pirrello tutto solo insacca a porta vuota. Doppietta per il giovane attaccante stefanese che uscirà tra gli applausi dei compagni e del pubblico nel secondo tempo.

Nella ripresa ancora Quisquinese all’assalto della porta avversaria con diverse occasioni sciupate prima che il solito Pecoraro porti il risultato sul 4-1 raccogliendo una respinta del portiere ospite. Un calo di concentrazione della difesa stefanese e gli ospiti accorciano le distanza con un autorete di Cognata che anticipa Balsamo nel tentativo di deviare il cross dalla destra. Ma gli uomini di mister Rabante (anche lui in campo per ’90) oggi sanno che non bisogna lasciare nulla al caso e così segnano il quinto gol con Sarcone.

Adesso bisogna fare l’impresa sul campo del Contessa Entellina, ma questi ragazzi con la loro grinta e la loro classe possono vincere contro chiunque. Devo solo avere fiducia nei propri mezzi e giocare a viso aperto l’ultima partita dal primo all’ultimo minuto.

Mauro Zambito