
SANT’ANGELO MUXARO – Fulvio Fontata e Stefano Buscaglia sono stati nominati nuovi membri della giunta dal sindaco Giuseppe Aurelio Leto. La nomina è avvenuta con determina sindacale del 5 marzo scorso.
Fulvio Fontana ha ricevuto la delega di vicesindaco, assieme alla titolarità dell’Assessorato comunale al Bilancio, servizi sociali, patrimonio e lavori pubblici. A Stefano Buscaglia invece la delega all’Agricoltura, ambiente, ecologia, verde pubblico, comunicazione pubblica, rapporti con il cittadino, organizzazione di eventi, personale, Ato acqua e rifiuti, servizi cimiteriali.
I due neo assessori sostituiscono i dimissionari Salvatore Gueli e Adelina Cipolla. I due si sono dimessi per un atto dovuto, deciso nel rispetto dell’art. 4, comma 2, della L.R. n. 6 del 5 aprile 2011 che stabilisce l’incompatibilità fra assessore e consigliere sino al 2° grado di parentela. Il vicesindaco dimissionario, Salvatore Gueli è infatti genero di Salvatore Adamo, presidente del consiglio comunale, mentre Adelina Cipolla è cognata di Angelo Leto, fratello del marito, consigliere di opposizione.